Promo


La Tramontana International Chamber Orchestra



PROGRAMMA:
Johann Sebastian Bach
Concerto Brandenburghese No 3 BWV 1049 Sol Maggiore

Aria: Erbarme Dich, Passione di Matteo

Cantata BWV 147 "Herz und Mund und Tat und Leben",
Aria: Bereite dir, Jesu, noch itzo die Bahn

Cantata BWV 194 "Höchsterwünschtes Freudenfest",
Rezitativo ed Aria: Wie könnte Dir, Du höchstes Angesicht - Hilf Gott, dass es uns gelingt

Cantata BWV 202: "Weichet nur, betrübte Schatten", Aria: Wenn die Frühlingsdüfte streichen
Masayo Okada, soprano

Concerto Brandenburghese No 5 BWV 1050 Re Maggiore
Stefano Fanticelli, flauto - Benedikt Kramer-Rouette, violino

Concerto per due violini re minore BWV 1043
Rina Suzuki - Benedikt Kramer-Rouette, violino

Miguel Martinez
Preludio e fuga "alla maniera antica"

Collegamento al sito dell’evento

Promo



"Dall'Italia", Concerto dell'Ensemble Amadeus



PROGRAMMA:
GIOACCHINO ROSSINI Ouvertüre di “Il Barbiere di Siviglia“
JO POST Opus Mediterraneo (Un giorno d’intorno un paese toscano)
FELIX MENDELSSOHN–BARTHOLDY Sinfonia No. 4 in La maggiore op. 90 "ITALIANA"

L’Ensemble Amedeus è un’orchestra tedesca (Chemnitz–Sassonia ) fondata nel 1997 da NORMANN KÄSTNER. Il suo primo ensemble era un quartetto d’archi, due corni, un flauto traverso e un contrabbasso. Durante gli anni si allarga sempre più e oggi conta più di 30 giovani musicisti. Baricentro dell`orchestra è la musica dell`800, in particolare la musica di Wolfgang Amadeus Mozart. Anche altri compositori meno conosciuti di quest’epoca sono eseguiti per farli giungere ad un pubblico più grande. Ultimamente l’orchestra suona anche musica dell’epoca romantica del 900. Nel 2010 verranno eseguite per la prima volta musiche contemporanee di compositori viventi. La stagione concertistica dell’ENSEMBLE AMADEUS comincia in marzo e continua fino a luglio. Durante l’autunno suonano diversi concerti nelle chiese a sale concertistiche. L’ensemble ha portato i concerti fino in Polonia, Potsdam e nelle Svizzere Sasonnie. Nel decimo anniversario dell’orchestra (2007) hanno viaggiato per 12 giorni in Italia a Verona (Basilica di S.Anastasia) e in Simione sul Lago di Garda. Nel luglio 2010 è in programma un viaggio di concerti in Toscana.
Direttore d'orchestra NORMANN KÄSTNER
Normann Kästner ha studiato violino nell’istituto di musica di Chemnitz (Sassonia) in Germania. Nel 1997 ha fondato l`orchestra da camera ENSEMBLE AMADEUS per soddisfare il suo grande amore per la musica di Wolfgang Amadeus Mozart. All’inizio dirigeva l`orchestra come primo violinista. Quando l’orchestra si è ingrandita fu necessario avere un direttore. L’intenzione di Normann Kästner e della sua orchestra è di portare una ottima qualità orchestrale al pubblico e fare conoscere brani meno conosciuti ad un pubblico più grande .

Collegamento al sito dell’evento

Promo


Torna su

Introduzione

Nel salone al piano nobile della residenza d’epoca La Casa dell’Abate Naldi o nel cortile del Caffè Enoteca "Il Pozzo", durante la bella stagione, si tengono concerti e spettacoli teatrali.

Desideriamo utilizzare questi spazi per aumentare le possibilità dei giovani artisiti di esibirsi in pubblico e per trascorrere piacevoli momenti in compagnia di coloro che condividono con noi l’amore per la musica e il teatro.

In queste occasioni la disposizione dei divani del salone viene modificata per fare spazio a qualche sedia in più. ma ci piace conservare l’atmosfera di un salotto di casa piuttosto che quella di una sala da concerti.

La serata si trasforma spesso in una bella festa, sorseggiando un aperitivo in compagnia dei musicisti che si fermano sempre a cena da noi.

Amici

  • Vittorio CipollaVittorio Cipolla


  • Luisa CipollaLuisa Cipolla


  • Silvia VajenteSilvia Vajente


  • Benedikt Kramer-RouetteBenedikt Kramer-Rouette